Dal 2006 Movimento Nazionale per la promozione e tutela dell'Artigianato Artistico e di Tradizione Italiano

Vi siete mai chiesti quanti sono gli ARTISTI ARTIGIANI in Italia che svolgono la propria attività a domicilio, oppure divulgano il proprio sapere tramite Associazioni e Scuole? Pare siano tantissimi, nell'ordine di milioni di persone, ma nessuno è in grado di formulare un numero anche approssimativo anche perchè in Italia, in ottemperanza alla legislazione vigente, non esistono ORDINIALBI dedicati alle specifiche categorie dell'ARTIGIANATO ARTISTICO E DI TRADIZIONE.

Il Movimento Nazionale UNIONE ITALIANA ARTISTI ARTIGIANI, dopo anni di sondaggio, incontri e convegni, ha avviato la raccolta di adesioni per proporre al Ministero competente la prima BANCA DATI NAZIONALE DI OPERATORI DI ARTI & MESTIERI DI ARTIGIANATO ARTISTICO E DI TRADIZIONE finalizzata al rilascio di ATTESTATI e/o CERTIFICAZIONI riconosciuti dalla legislazione vigente.
Quindi l'unico modo per raggiungere gli scopi preposti è quello di associarsi a UN.I.ARTI. selezionando nel MENU' in alto COME ASSOCIARSI. Sarai contattato dal nostro Staff che ti fornirà ulteriori informazioni